Melograno siciliano varietà wonderful
ORIGINE ITALIA – SICILIA
CALIBRO 3/4
25,20€
Consegna prevista il 27-28/11/2024
Tutti i giorni dalle 8 alle 20
Melograno siciliano
Il melograno e caratterizzato da un sapore molto dolce e dalla sua forma particolare, non è solo molto buona, ma apporta molti benefici. La melagrana è formata per l’80% d’acqua: Il resto è composto dal 13% di zuccheri, 3-4% di fibre, per l’1% di proteine e grassi per lo 0,5-1%. Inoltre è ricca di vitamine A, C. Fonte anche di importanti minerali come il potassio (250 mg/100 grammi di parte edibile) e il fosforo (22 mg/100 gr), contiene anche in quantità meno rilevanti magnesio, ferro, zinco, manganese e rame.
Benefici del melograno: sintesi. Rinforza le difese immunitarie. Protegge le capacità cognitive e il cervello. Melograno: è anti age. Riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Gastroprotettivo. Proprietà antidiarroiche. Sostiene ossa e muscoli. Contrasta colesterolo e glucosio
ORIGINE ITALIA – SICILIA
CALIBRO 3/4
Ingredienti
Origine: Italia – Sicilia
Consigli
Anticamente la melagrana era utilizzato per calmare i bruciori di stomaco, ma anche come afrodisiaco. Le sostanze che contiene hanno diversi benefici sull’organismo; infatti, il melograno ha proprietà:
● vermifughe e antielmintiche, contro i parassiti intestinali;
● antidiarroiche;
● antitrombotiche, antiallergiche, vasoprotettrici e gastroprotettrici;
● antiossidanti;
● anticoagulanti.
Di conseguenza, il melograno si rivela un utile alleato nella prevenzione dell’aterosclerosi, malattie cardiovascolari, Alzheimer ma anche un frutto “anti-invecchiamento cutaneo” per il ruolo dell’acido ellagico nell’impedire la degradazione del collagene.
Valori Nutrizionali
ENERGIA Kcal 83 / Kj 346
GRASSI g 1.17
CARBOIDRATI g 18.7
PROTEINE g 1.67
FIBRE g 4
ZUCCHERI g 13.67
ACQUA g 77.93
Lotto Scadenza e Confezionamento
Lotto di produzione e data di scadenza indicata sull’etichetta del prodotto.
Prodotto e confezionato per Sano Siciliano SRLS 95046 Palagonia (CT)
Scopri tutti i nostri
PRODOTTI TIPICI SICILIANI