Torrone siciliano 100 gr

3,00

Consegna prevista il 19-20/04/2024

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto sarà di nuovo disponibile?

Assistenza e Ordini telefonici al +39 348 51 22 221
Tutti i giorni dalle 8 alle 20
pagamenti

Torrone siciliano

Il torrone siciliano è un dolce tipico che in passato si mangiava durante le festività, ma vista la sua popolarità ormai si trova tutto l’anno. Ingrediente essenziale sono le mandorle, nello specifico quelle di Avola in provincia di Siracusa, famose per il loro inconfondibile sapore. Esse vanno tostate per qualche minuto a fuoco basso, successivamente si aggiungerà lo zucchero, il quale sciogliendosi formerà uno sciroppo denso e appiccicoso che incollerà le mandorle tra di loro.

Importante la base dove si taglierà il torrone, una base di marmo è perfetta, poichè eviterà che il torrone si asciughi troppo velocemente, così da avere il tempo di modellarlo e tagliarlo prima che diventi duro.

Sembra un dolce molto semplice da preparare, ma non è così, bisogna acquisire l’esperienza che si tramanda da generazione in generazione per poter preparare e gustare un ottimo torrone siciliano.

Ingredienti

Mandorle 55%, sciroppo di glucosio, zucchero. Origine: Italia

Allergeni

Può contenere tracce di altra frutta a guscio e arachidi.

Valori Nutrizionali

ENERGIA 214 Kcal
GRASSI 28 g
CARBOIDRATI 50 g
FIBRE 6,7 g
PROTEINE 12 g
SALE 0 g

Lotto Scadenza e Confezionamento

Lotto di produzione e data di scadenza indicata sull’etichetta del prodotto.
Prodotto e confezionato in Via Alcide De Gasperi 50 S. Maria di Licodia (CT) per Sano Siciliano SRLS 95046 Palagonia (CT)