Foglie di Alloro Siciliano 20 gr

Confezione da 20gr.

2,50

Consegna prevista il 05-06/06/2024

Assistenza e Ordini telefonici al +39 348 51 22 221
Tutti i giorni dalle 8 alle 20
pagamenti

Foglie d’Alloro Siciliano

La foglia di alloro, si usa per aromatizzare molte pietanze della cucina mediterranea e siciliana.
L’aroma delle foglie d’alloro, si usa per insaporire cacciagione arrosti, stufati, selvaggina, ma anche cous cous, pesce o come in infusi tisane e liquori.

La foglia d’alloro

il gusto della foglia di alloro è delicato e profumato grazie alla presenza di alcune sostanze aromatizzanti e tanniche.

Le foglie d’alloro fresche contengono un olio essenziale con notevoli proprietà benefiche, tra cui antibiotiche, antiparassitarie, antiputrefattive, digestive, stimolanti, antisettiche, sedative, ipotensive, sudorifere, stomachiche, antireumatiche ed espettoranti.

Le foglie di Alloro sono ideali da tenere sempre a portata di mano. Forse non tutti sanno che le foglie d’alloro si usavano per mantenere i denti sani e bianchi.

Ingredienti

Foglie di alloro. Origine: Italia

Consigli

La foglia d’alloro è spesso impiegato per preparare court bouillon e insaporire legumi come fagioli e lenticchie. Adatto per esaltare il sapore dei pesci, specialmente gamberi e crostacei. Indicato con castagne bollite, carciofini sott’olio e patate al forno. Le foglie di alloro fresco sono utilizzate per infusi e tisane, ideali sia calde che fredde, perfette per scaldarsi durante l’inverno.

Allergeni

Può contenere tracce di frutti a guscio
Gli ingredienti evidenziati possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti

Lotto Scadenza e Confezionamento

Lotto di produzione e data di scadenza indicata sull’etichetta del prodotto.
Prodotto e confezionato in Via Alcide De Gasperi 50 S. Maria di Licodia (CT) per Sano Siciliano SRLS 95046 Palagonia (CT)