Olive Nere al Forno 300 gr

3,50

Consegna prevista il 30-31/07/2024

Assistenza e Ordini telefonici al +39 348 51 22 221
Tutti i giorni dalle 8 alle 20
pagamenti

Olive Nere al Forno

Le nostre olive nere al forno, chiamate anche olive nere infornate, vengono coltivate seguendo il regime di agricoltura convenzionale.

Preparazione delle Olive Nere al Forno.

Dopo la raccolta e la calibratura, le olive nere, vengono selezionate e lavate e successivamente messe sotto sale. Infatti le olive nere sotto sale sono la base di partenza delle nostre olive infornate. Dopo un periodo di fermentazione a pH controllato, affinché il prodotto si conservi meglio, vengono asciugate nel forno acquisendo la forma “raggrinzita”.

Quando le olive avranno completato il periodo di stabilizzazione potranno essere confezionate, quindi il prodotto viene: selezionato, dissalato, asciugato, condito ed imbustato.

Olive Nere al Forno in quali ricette usarle?

le olive nere al forno possono essere usate in molteplici piatti della cucina tradizionale italiana, noi le consigliamo per insaporire i sughi o come antipasto. Le olive nere al forno sono necessarie nella caponata siciliana, nella scacciata catanese, nel cavolfiore affogato e in tantissime altre ricette super gustose.

Ingredienti

Olive (origine italia), sale, di semi di girasole. Contiene semi o parti di essi.

Consigli

Questa varietà di olive nere sono ben apprezzate per essere servite come antipasto, contorno o in buffet. Infatti si consiglia di gustare le nostre olive con del croccante pane casereccio e qualche scaglia di pecorino stagionato, oppure come si faceva un tempo in Sicilia con qualche acciuga e un pò di cipolletta fresca.

Valori Nutrizionali

ENERGIA 987 kj – 235 kcal
GRASSI 25,8 g
di cui saturi 3,5 g
CARBOIDRATI 9,4 g
di cui zuccheri 2,5
FIBRE 2,7 g
PROTEINE 2,2 g
SALE 0,9 g

Conservazione

le olive al forno vanno conservate lontano da fonti di calore e lontano da raggi solari. Se la busta è ancora sigillata non necessita di rimanere in frigo e si mantiene integra per un massimo di 12 mesi. Una volta aperto il prodotto, sgocciolare le olive e se non consumate subito possono essere conservate nel frigo per un massimo di 7 – 10 giorni. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Lotto Scadenza e Confezionamento

Lotto di produzione e data di scadenza indicata sull’etichetta del prodotto.

Prodotto e confezionato nello stabilimento di c/da Jaconianni snc – S.S. 121 km 28 – 95047 Paternò (CT) per Sano Siciliano SRLS 95046 Palagonia (CT)