Olive verdi siciliane fuoco dell’Etna 300 gr

3,50

Consegna prevista il 24-25/04/2024

Assistenza e Ordini telefonici al +39 348 51 22 221
Tutti i giorni dalle 8 alle 20
pagamenti

Olive verdi siciliane “fuoco dell’Etna”

Le olive verdi Nocellara Etnea vengono coltivate seguendo il regime di agricoltura convenzionale. Dopo la raccolta e la calibratura, le olive vengono schiacciate nel laboratorio artigianale autorizzato, per facilitare la “deamarizzazione” del prodotto. Quindi inizia immediatamente la fase di salatura e di fermentazione; in questa fase l’azienda ha deciso di seguire una politica produttiva a pH controllato affinché il prodotto si conservi meglio.

Quando le olive avranno completato il periodo di stabilizzazione potranno essere confezionate, quindi il prodotto viene: selezionato, dissalato, asciugato, condito ed imbustato, proprio per portare nelle vostre tavole il tradizionale gusto siciliano senza conservanti.

Ingredienti

Olive verdi schiacciate Nocellara etnea, sale, olio di semi di girasole, peperoncino, aglio, origano, paprika forte, pepe nero. Contiene semi o parti di essi. Origine: Italia

Consigli

Questa varietà di olive verdi schiacciate sono ben apprezzate per essere servite come antipasto, contorno o in buffet. Infatti si consiglia di gustare le nostre olive con del croccante pane casereccio e qualche scaglia di pecorino stagionato, oppure come si faceva un tempo in Sicilia con qualche acciuga e un pò di cipolletta fresca.

Allergeni

Può contenere tracce di frutti a guscio
Gli ingredienti evidenziati possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti

Valori Nutrizionali

ENERGIA 1118 kj – 267 kcal
GRASSI 39,8 g
di cui saturi 7.2 g
CARBOIDRATI 8,4 g
di cui zuccheri 3,5 g
FIBRE 3,7 g
PROTEINE 2,2 g
SALE 0,5 g

Conservazione

Conservare il prodotto lontano da fonti di calore e lontano da raggi solari. Se la busta è ancora sigillata non necessita di rimanere in frigo e si mantiene integra per un massimo di 12 mesi. Una volta aperto il prodotto, sgocciolare le olive e se non consumate subito possono essere conservate nel frigo per un massimo di 7 – 10 giorni. La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Lotto Scadenza e Confezionamento

Lotto di produzione e data di scadenza indicata sull’etichetta del prodotto.

Prodotto e confezionato nello stabilimento di c/da Jaconianni snc – S.S. 121 km 28 – 95047 Paternò (CT) per Sano Siciliano SRLS 95046 Palagonia (CT)